Quindici News - 04/06/2013

Ogni Mercoledi e Venerdi dalle 20.00 alle 21.00 al Centro Borsellino si allenano gli appassionati Krav Maga la tecnica per l’incolumità Si chiama Krav Maga che in ebraico moderno significa letteralmente combattimento con contatto. La traduzione più utilizzata è comunque combattimento corpo a corpo. Il Krav Maga è una tecnica di combattimento semplice e pratica, chi la insegna preferisce non chiamarla arte marziale.

La classificazione del Krav Maga come sistema di combattimento ravvicinato(come bene evidenzia la traduzione del nome) si evidenzia anche nella sua scarsa attitudine a essere praticato come sport da competizione. Puntando soprattutto a zone del corpo normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il Krav Maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per Karate, Tae Kwon Do ed altri sport da combattimento. A differenza delle arti marziali che ritualizzano i gesti il Krav Maga è un sistema di combattimento pragmatico.

A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l’elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità. Insegna ad affrontare i reali pericoli della strada e con un’intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze, anche ambientali in cui ci si trova, si impara a scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità.

World Fighters Club Self Defense Academy è un’associazione sportiva dilettantistica che si occupa di formazione e sicurezza organizzando corsi di Krav Maga, Arti Marziali, Self Defense, S.O.G. corsi per bambini, antiaggressione femminile, corsi speciali riservati a forze dell’ordine e operatori della sicurezza. Attiva nel settore Arti Marziali e sport da combattimento con corsi di Judo, Mma e K1, organizza gare, seminari e stage. Ogni mercoledi e venerdi dalle 20.00 alle 21.00 al Centro Borsellino di Via Carducci. Stefano Maiocchi 339.2927578 oppure www.wfc-selfdefenseacademy.it od ancora www.stefanomaiocchi.it



Certificazioni

image1