7Giorni - 05/05/2019

  

Karate, Campionato Nazionale, filotto della WFC Self Defense Academy di Robbiano di Mediglia, 7 atleti, 7 podi.

Domenica 5 Maggio si é svolta nel veronese la terza ed ultima tappa del Campionato Nazionale OKDI 2019, che ha visto complessivamente nelle tre giornate un totale di circa 900 atleti; i Karateka della WFC Self Defense Academy di Robbiano di Mediglia, struttura gestita dal Maestro di Judo Stefano Maiocchi, guidati dal Direttore Tecnico Franco Yannick, hanno conquistato sette podi su sette atleti partecipanti, ottenendo 5 primi e 2 terzi posti nella classifica finale, oltre a numerose vittorie nelle singole gare. Gli atleti sono Eleonora Amendola 7 anni, Mattia Amendola 12 anni, Grazia D'Ambrosio 43 anni, Rebecca Grassi 11 anni, Manuela Mazzoni 14 anni, Pietro Lucio Marongiu 7 anni e Marco Rota 11 anni.

«È molto emozionante salire sul tatami di fronte a 5 giudici e mettersi alla prova, bisogna dimostrare di avere calma e una grande concentrazione», a loro vanno i complimenti da parte di tutto il team della WFC Self Defense Academy, «con l'auspicio di continuare su questa strada, non solo per conseguire altre vittorie, ma per acquisire quei progressi di miglioramento personale che il Karate sa offrire attraverso l'allenamento e che questi atleti hanno dimostrato di saper cogliere e interpretare nel migliore dei modi».

Nel Dojo del Maestro Maiocchi oltre a Judo e Karate, si tengono corsi di Krav Maga, Grappling e MMA; gli atleti che frequentano questa struttura hanno modo di apprezzare un’elevata qualità tecnica, unita alla cordialità di rapporti che da sempre contraddistingue i responsabili e istruttori; non va infatti dimenticato che questi Valori rappresentano veri principi-cardine per chi pratica Arti Marziali. WFC Self Defense Academy Via Grandi, 3 Robbiano Di Mediglia 339/29.27.578. www.wfc-selfdefenseacademy.it



Certificazioni

image1